Antenne per la ricezione televisiva

Se ci sono problemi nella ricezione dei canali televisivi, sia che siano tramite il digitale terreste che tramite satellite, probabilmente c’è un problema con l’antenna televisiva. Non sempre, però, è necessario rifare l’impianto televisivo o sostituire completamente l’antenna ma potrebbe essere sufficiente reindirizzare il segnale in maniera corretta o effettuare qualche piccolo intervento di manutenzione.

I nostri antennisti, prima di realizzare qualsiasi intervento, valutano attentamente il problema alla ricerca del possibile guasto del sistema d’antenna televisiva per evitare che i clienti si trovino a dover pagare per interventi non necessari. Analizzato il problema, proporranno la soluzione ideale considerando tutte le possibili soluzioni.

Anche nel caso dell’installazione di una nuova antenna televisiva sapranno consigliarvi la soluzione ideale per il vostro caso specifico. Spesso, infatti, è possibile installare l’antenna con differenti soluzioni: sul tetto con una finta tegola, ancorandola ad un muro, ancorandola al tetto, indirizzandola verso un ripetitore piuttosto che un altro…

Oltre all’installazione dell’antenna, realizziamo interi impianti per la diramazione del segnale televisivo all’interno dell’appartamento o della palazzina, portando il segnale televisivo dove serve.

Una volta concluso il lavoro, viene sempre verificato il reale funzionamento dell’antenna e, se necessario, verrà fornita l’assistenza necessaria per la configurazione del televisore e del decoder.